Cantieri nelle dune di Badesi, Commissione Ue chiede chiarimenti

Il cantiere edilizio aperto nei pressi delle Dune di Badesi, in Gallura, a poca distanza dal mare, è finito sotto la lente della Commissione Europea. Il commissario Ue all’Ambiente, Janez Potocnik, in risposta a una interrogazione del deputato europeo ecologista, l’indipendente Andrea Zanoni, ha annunciato che contatterà le autorità italiane per avere chiarimenti in merito all’applicazione delle direttive Ue sulla valutazione di impatto ambientale.

Secondo le associazioni ecologiste Amici della Terra e Gruppo d’intervento giuridico, vi è “una situazione di dubbia legittimità del cantiere a ridosso del mare gallurese”. Sulla vicenda erano già intervenuti con una serie di interrogazioni i parlamentari del Movimento 5 Stelle e i consiglieri regionali di Sardigna Libera e Sel.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share