Coppa Italia, Rastelli: “Contro il Palermo vogliamo vincere”

In casa, ma a Torino: comincia in Piemonte, per l’indisponibilità del nuovo stadio in fase di realizzazione, la stagione 2017-2018 del Cagliari. Contro il Palermo in Coppa Italia, sabato all’Olimpico, i rossoblù hanno in mente un solo obiettivo: il passaggio di turno.

“Abbiamo fatto un buon lavoro – ha detto il mister Massimo Rastelli – ci aspetta la prima verifica ufficiale contro una squadra di tutto rispetto. Vogliamo vincere perché ci permetterebbe di andare avanti in una competizione alla quale sia io che la società teniamo molto. Sarà importante partire col piede giusto”.

Non sono stati convocati Balzano e Salamon. Mancheranno anche Deiola, Rafael e Melchiorri. “Ho le idee abbastanza chiare per quanto riguarda la formazione – ha detto il tecnico – l’ultima settimana è stata importante: ho a disposizione un organico ricco, con diverse alternative di valore”. Le prime indicazioni dopo le amichevoli con Crotone e Fenerbahce hanno soddisfatto l’allenatore. Le note positive di questo precampionato? “La solidità difensiva – ha spiegato il tecnico – la compattezza, la voglia di sacrificarsi, la qualità del gioco. Le ultime due partite mi hanno dato tante indicazioni per valutare la crescita del gruppo. I giocatori in ritardo di condizione si stanno avvicinando agli altri, ho avuto molte risposte positive”. L’avversario? “Il Palermo è appena retrocesso – ha precisato Rastelli – ha una intelaiatura da Serie A, come noi nel 2015-2016. Non sarà una gara semplice, dovremo fare valere il nostro maggior tasso tecnico e di esperienza contro un avversario che potrebbe metterci in difficoltà”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share