Cade durante escursione, soccorsa 62enne a Dorgali

Si è concluso in serata un intervento di recupero da parte dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna di una escursionista infortunata in località S’icala e Surtana, a Dorgali. La donna, di 62 anni, si trovava lungo il percorso di rientro dal villaggio nuragico di Tiscali, in compagnia del marito e di altri compagni di escursione, quando ha riportato una sospettata frattura all’arto inferiore che le ha impedito di proseguire.

Allertati dal 118 alle 15:50 son partiti 16 tecnici del Soccorso Alpino provenienti dalle stazioni di Nuoro, Urzulei, Cagliari e Sassari. L’escursionista è stata soccorsa al bivio di Scala Cuccuttos dalla squadra che ha provveduto a stabilizzarla e ad avviare le procedure di recupero. E’ stata quindi portata, con una barella portantina, al mezzo di soccorso della Croce Verde di Dorgali che l’attendeva a Oddoene, nell’ultimo tratto di strada percorribile con le quattro ruote. Successivamente la squadra ha operato a Cala Gonone per un altro intervento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share