Assalto a portavalori a Suni, rubato carico di sigarette da 100mila euro

Sono in fuga i quattro banditi che stamattina intorno alle 9.30 sulla statale 129, che da Macomer porta a Bosa, hanno assaltato un furgone portavalori Ducato che trasportava diversi scatoloni di sigarette. Il fatto è avvenuto nel comune di Suni, nell’antica regione della Planargia, tra le province di Oristano e Nuoro. Il bottino: una cifra tra gli 80 e i 100mila euro tra sigarette e valori bollati da consegnare nei paesi della Planargia

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri del nucleo operativo di Macomer, guidati dal capitano Giuseppe Pischedda, un bandito armato di pistola, a bordo di una Alfa 147 scura, avrebbe affiancato il portavalori intimando all’autista – unica persona a bordo – di deviare verso una strada secondaria della statale, all’altezza di un sottopassaggio. Il commando era composto in tutto da quattro rapinatori che avrebbero usato due mezzi: l’Alfa 147 e un furgone.

L’autista è stato immobilizzato, legando le mani con delle fascette di plastica, quindi i banditi hanno svaligiato il Ducato. Infine si sono coperti la fuga sparando alcuni colpi allo sportellone del furgone assaltato.

Le indagini si annunciano difficili. I carabinieri non avrebbero trovato sul posto nessuna traccia utile per individuare i quattro banditi. Le uniche informazioni utili finora sono arrivate dall’autista del portavalori.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share