Addio alla nonnina di Alghero: a 110 anni è morta Giovannina Pistidda

“A 110 anni, 4 mesi e 10 giorni nonna Giovannina Pistidda, la decana di Alghero e di Sardegna ci ha lasciato con la mente lucida fino all’ultimo giorno”: così il nipote, Pier Luigi Alvau, ha annunciato sabato sui social network la scomparsa della donna più anziana di Alghero e della Sardegna.

L’ultracentenaria era nata il 23 gennaio del 1908: attualmente viveva nel centro per anziani di viale della Resistenza. Il suo volto era noto agli algheresi e non solo: Giovannina era stata ritratta dalla fotografa Daniela Zedda per un progetto sui centenari di Sardegna, le cui foto erano state esposte in grande formato per tutta la città in occasione del Giro d’Italia numero cento.

(Foto di Daniela Zedda)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share