Addio alla libreria Dattena, oggi a Cagliari l’appuntamento è in via Sonnino

“Il vuoto in faccia a un muro, lasciato da una libreria venduta, è il più profondo che conosco” cosi’ diceva Erri de Luca e così inizierà il video realizzato per l’occasione da un gruppo di “amiche di Piera” Dattena che organizza un evento per la chiusura della storica libreria Dattena fissata per sabato 28 febbraio.
Una vera e propria festa perché quel buco nero per la serata diventerà di mille colori: tra proiezioni, letture, performance, omaggi, degustazioni e sorprese, in una celebrazione della libreria come luogo di cultura, di incontri, di scambi di idee e creatività.
Non un addio ma un arrivederci da chi ai libri ha dedicato una vita, sotto altra veste sí, magari più attenta ai nuovi orizzonti del libro.
“Perche’ mangiare è indispensabile ma non è il meglio, il massimo della gioia. La lettura sí.” cosi’ diceva, con gli occhi lucidi il vecchio Salvatore Dattena nel video “Scripta manent” fatto per i 25 anni della libreria. E questo é il messaggio che Piera continua a voler dare con passione, esperienza e competenza.
L’appuntamento è per sabato 28 febbraio dalle 18,00 in poi nella storica libreria Mondadori Dattena di via Sonnino 154 a Cagliari. Per incontrarsi tra le pagine di un libro e celebrare un luogo storico della città dedicato alla lettura.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share