In 100mila alla discesa dei candelieri. Fischi per il sindaco Nicola Sanna

Una folla immensa ha partecipato alla tradizionale Discesa dei Candelieri: Sassari ha sciolto il suo voto ultrasecolare alla Madonna dell’Assunta che, secondo la credenza popolare, ha salvato la città dalle pestilenze. Oltre 100mila persone erano nelle strade, facendo da cornice a un’edizione che ha segnato un ritardo record: uno dei “portatori” del gremio dei Calzolai, una delle undici antiche corporazioni professionali che custodiscono la tradizione della Faradda, ha avuto un malore che ha ritardato il programma.

l tradizionale brindisi a Palazzo di città è stato fatto alle 22. All’uscita dal teatro Civico, per il sindaco Nicola Sanna sono arrivati fischi, mugugni, contestazioni. Ma subito si è anche organizzata la fazione opposta con applausi e incoraggiamenti rivolti al sindaco. Il corteo della festha manna della città è giunto sino alla chiesa di Santa Maria di Bethlehem dove, a tarda notte, è stato rinnovato il voto religioso di un rito in grado di coniugare fede e tradizione in un evento unico e straordinario.

LEGGI ANCHE: Sassari, a Caterina Murino il premio Candeliere d’Oro

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share