A Sassari l’incontro formativo del Fondo ambiente italiano sul paesaggio

“Missione: paesaggio”. Questo il titolo dell’incontro di formazione per dirigenti e docenti scolastici organizzato dal Fai, Fondo ambiente italiano in collaborazione con l’Associazione nazionale dei dirigenti e delle alte professionalità della scuola. L’evento si terrà martedì 6 febbraio dalle 14.30 a Sassari, al Mus’A, in piazza Santa Caterina 14. Questo il programma degli interventi: ‘L’articolo 9 della Costituzione, 70 anni dopo’ (Anna Alberti, costituzionalista, Università di Sassari); ‘Il paesaggio nella pianificazione territoriale. Il caso Sardegna’ (Sandro Roggio, architetto e urbanista); ‘L’opera di valorizzazione del Fai’ (Francesca Caldara, property manager di Saline Conti Vecchi); ‘Proposte didattiche del Fai per la scuola’ (Cristina Marchini, responsabile Settore scuola educazione Fai); ‘Apprendisti ciceroni: una esperienza di valorizzazione territoriale’ (Teresa Pala, delegata Scuola Sassari). Conclusi gli interventi, si terrà un dibattito.

Il FAI, ente accreditato per la formazione dei docenti secondo la direttiva 170/2016 del MIUR, rilascerà un attestato di partecipazione che certifica le ore di formazione ed è valido per l’esonero dal servizio. Informazioni e prenotazioni: scuola@fondoambiente.it

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share