Il festival della sostenibilità ambientale, per Scirarindi è la 7° edizione

La ricerca del benessere psicofisico, il vivere naturale e consapevole. È questo il filo rosso che attraversa “Scirarindi“, il festival indipendente dedicato ai temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale in
Sardegna. Il 25 e 26 novembre i padiglioni B, G e I e il Palazzo dei Congressi della Fiera di Cagliari ospiteranno gli stand, ma anche duecento eventi tra incontri, spettacoli, degustazioni, cooking show, atelier creativi, laboratori e attività per adulti e bambini. Il tutto distribuito in nove percorsi tematici: alimentazione, economia etica e partecipazione, compra naturale, ambiente e bioedilizia, ecoturismo, salute e benessere, vita interiore, spazio bambini e spazio animali.

La manifestazione, forte degli oltre 16mila visitatori dello scorso anno, giunge alla settima edizione. “I protagonisti di Scirarindi sono aziende, cooperative, associazioni no profit e impegnate nel sociale, piccoli produttori dall’artigianato al cibo – sottolinea Giovannella Dall’Ara, responsabile dell’organizzazione insieme a Cristina Pusceddu – una vera e propria festa delle relazioni, di confronto e scambio di idee, di prodotti, di servizi e saperi, ma anche un’occasione importante per acquisire consapevolezza fra i tantissimi spunti proposti nelle due giornate del festival e rendere la vita quotidiana più armonica, sostenibile ed equa, all’insegna della socialità e del divertimento”. Non mancheranno gli incontri con personaggi di spicco, aree relax, punti ristoro bio-veg e servizi di animazione per i bambini con percorsi tematici e laboratori.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share