Vela, continua la rimonta di Mura al Route du Ruhm: adesso è terzo

Continua la rimonta dello skipper cagliaritano Andrea Mura alla Route du Ruhm, la storica traversata oceanica dalla Francia alle Guadalupe: nella classifica aggiornata a questa mattina, Mura, col Vento di Sardegna, è terzo dopo aver superato la Grey power di Robin Knox-Johnston. Il comando della gara rimane ancora abbastanza lontano, con la dominatrice Anne Caseneuve che sembra imprendibile, ma il traguardo è sempre più vicino. Più a portata di mano il secondo posto ora, occupato da Wilfrid Clerton, su Cap au Cap location.

La barca di Mura va: anche la seconda piazza, salvo possibili e miracolosi colpi di scena, per come è andata, può essere considerato un ottimo risultato. Dopo la “bonaccia” delle Azzorre, il velista cagliaritano era scivolato al quinto posto. Ma negli ultimi giorni Vento di Sardegna è riuscito a recuperare due posizioni con una bella rincorsa verso sud. Mura ci proverà sino alla fine.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share