Ecco Shardana, i giochi senza frontiere su usi e costumi della Sardegna

Si chiama “Shardana” la rivisitazione in chiave isolana dei Giochi senza frontiere: si terrà a Cagliari dal 31 agosto al 2 settembre. Tredici squadre provenienti da tutta Italia si sfideranno su attività che richiamano gli usi e i costumi della Sardegna. L’evento, giunto alla quarta edizione, è promosso dal network nazionale “ItaliaGioca”. Lo organizza l’associazione Sportivambiente di Cagliari con il patrocinio del Comune e della Regione. Il campo gara sarà l’impianto di atletica leggera Santoru, il campo Coni. Le precedenti gare sono state disputate a Parma e a San Felice Circeo.

Queste le squadre in gara: i campioni in carica di Moconesi per la Liguria. E poi Cagliari per la Sardegna, Castelfranco Piandiscò per la Toscana, Castrovillari per la Calabria, Dalmine per la Lombardia, Pescara per l’Abruzzo, Pescopagano per la Basilicata, San Felice Circeo per il Lazio, San Giorgio Jonico per la Puglia, San Prospero per l‘Emilia Romagna, Saviano per la Campania, Verbania per il Piemonte, la Val di Sole per Trentino Alto Adige.

A Cagliari ci saranno 300 atleti-giocatori con altrettanti accompagnatori. Sarà allestita un’area di gioco da grandi occasioni con 3.000 posti a sedere con scenografie nuragiche curate dal laboratorio Zigantes. Cerimonia di apertura con gli atleti Special Olympics.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share