Serie A, la Dinamo Sassari supera Treviso e conserva il 4° posto

Al Pala Serradimigni di Sassari la Dinamo Banco di Sardegna torna alla vittoria superando Treviso con il punteggio di 81-68. I sassaresi scendono in campo recuperando gli infortunati Kruslin e Jones ma privi di Raspino, fermato da un guaio muscolare.  Prossimo impegno domenica 16 aprile nella difficile trasferta di Brindisi.

La gara dei biancoblu è praticamente perfetta per i primi tre quarti, con gli ospiti tramortiti dalla energia e dalla precisione della Dinamo, che già nel primo quarto hanno un vantaggio di 16 punti, 27-123 con il 70 per cento dal campo (8/8 da due e 4/9 da tre). Nel terzo quarto il divario si amplia e gli uomini di coach Bucchi toccano un vantaggio di 28 punti sul 72-44. Nell’ultimo quarto i biancoblu di casa si spengono, segnano solo 2 punti in sei minuti e lasciano che Treviso recuperi pericolosamente fino al -10 (76-66 a 2 minuti dalla sirena). Dowe, Kruslin e Diop scuotono la squadra e riescono a mettere al sicuro la vittoria conservando 13 punti di vantaggio. Il finale dice 81-68 per la Dinamo: Diop scatenato (17 punti), sugli scudi anche la coppia di play Robinson (12 punti e 8 assist) e Dowe (14 punti e 8 assist).

Banco di Sardegna Sassari – Nutribullet Treviso Basket 81-68 
Sassari: Robinson 12, Dowe 14, Kruslin 12, Bendzius 12, Stephens 3, Jones 3, Treier 4, Chessa, Gentile 4, Diop 17. Ne: Gandini, Devecchi. All.: Bucchi
Treviso: Iroegbu 14, Banks 3, Faggian 4, Jantunen 9, Ellis 19; Zanelli 4, Jurkatamm 0, Sorokas 11, Scandiuzzi, Invernizzi 4. Ne: Tadiotto, Vettori.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share