Miuccia Prada battezza la nuova Luna Rossa: “Forse anteprima della Coppa America a Cagliari”

“Io ti battezzo”: con queste parole Miuccia Prada ha poi spaccato la bottiglia di rito per brindare al prototipo della nuova barca di Luna Rossa in vista del prossimo impegno: la Coppa America in programma a Barcellona nel 2024. Poi, un lungo applauso delle circa trecento persone invitate all’evento. Insieme alla stilista c’erano il patron di Luna Rossa Patrizio Bertelli, l’amministratore delegato del gruppo Pirelli, Marco Tronchetti Provera, e lo skipper Max Sirena. “Si tratta di una barca – ha spiegato Sirena – che servirà per la messa a punto di derive, vele e di tutte le strumentazioni. Un modo anche per tornare in mare e viaggiare a cinquanta nodi dopo tanto tempo”. La vera Luna Rossa, quella che sfiderà le altre barche, si vedrà – è stato spiegato – fra circa un anno.

E prima di Barcellona 2024 potrebbe esserci un’anteprima della Coppa America proprio a Cagliari. “Ci stiamo lavorando – ha assicurato Sirena a margine del varo del nuovo prototipo dello scafo -, ma non dipende da noi, ma dalle istituzioni sarde e dal defender. So che c’è stato un incontro, mi riferiscono che sia stato positivo, tra autorità locali e New Zealand. Dovrebbe svolgersi fra un anno. Nel 2020 avevamo programmato le World series a Cagliari, era tutto pronto, ma il Covid aveva mandato tutto a monte”. Gli allenamenti del prototipo inizieranno nei prossimi giorni a Cagliari. Sirena ha anche parlato della possibilità di un open day al Molo Ichnusa per coinvolgere l’Isola e far conoscere il dietro le quinte del quartier generale di Luna Rossa.

Le novità, dunque, non mancheranno. Intanto il prototipo battezzato stamattina, caratterizzato da disegni geometrici, bianchi, rossi e neri, è stato poi calato in acqua al molo Ichnusa di Cagliari, quartier generale di Luna Rossa sin dalla preparazione per la scorsa Coppa America. Ora partiranno gli allenamenti in acqua con la possibilità di provare e riprovare tutte le strumentazioni per perfezionarle il più possibile in vista dell’importante appuntamento catalano del 2024.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share