La Dinamo torna alla vittoria: “Dovevamo continuare corsa play off”

La Dinamo torna alla vittoria espugnando il PalaBarbuto di Napoli contro una Gevi mai doma. Decisive nel finale le bombe di Kruslin e la freddezza di Bendzius dalla lunetta per fissare il punteggio sul 78-72 per i sassaresi.

Una vittoria che consente alla Dinamo di isolarsi al sesto posto in classifica e guardare con più sicurezza ai play off scudetto. Non una prestazione brillante per i sardi che partono bene con un Robinson scatenato (8 punti nel primo quarto), vanno avanti fino la +14 ma poi si fanno raggiungere e superare dai padroni di casa e sono costretti a un finale ancora una volta punto a punto.

Questa volta però i ragazzi di coach, Piero Bucchi gestiscono bene le energie e la concentrazione e grazie a due triple di fila di Filip Kruslin (il migliore in campo ieri) e a quattro tiri liberi consecutivi messi a segno da Eimantas Bendzius riescono a portare a casa la vittoria. “Dovevamo assolutamente vincere per continuare la nostra corsa play off, mi aspettavo un match molto duro e così è stato contro una squadra di grande talento che doveva vincere in chiave salvezza”, ha commentato Bucchi a fine partita.

“Sono stati bravissimi i miei ragazzi, non è mai facile in trasferta, hanno un costruito un piccolo margine nel primo tempo che sono stati solidi e lucidi a mantenere poi nel secondo tempo e nel finale quando Napoli ha fatto di tutto per superarci e vincerla.

Sapevamo sarebbe stata complicata come partita, abbiamo sofferto, ma non ci siamo mai tirati indietro difensivamente”. Prossima sfida domenica al PalaSerradimigni, ore 20.45 contro Cremona.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share