Il Cagliari vuole battere il Frosinone, Ranieri: “Abbiamo rispetto, non paura”

Cagliari all’assalto della capolista Frosinone per cercare vittoria e coraggio in vista dell’ultimo scatto promozione. Sabato (ore 16,15) la squadra di Grosso arriva alla Domus: le mancano pochi punti per la Serie A. Mentre il cammino dei rossoblù è ancora lungo: la meta è quota 60, poi ci saranno i playoff.

“Noi dobbiamo sempre fare il massimo – ha detto Ranieri nella conferenza stampa dell’antivigilia – per non avere niente da rimproverarci al di là di quello che riusciremo a raccogliere. E con questo spirito affrontiamo il Frosinone: rispetto sempre, paura mai. Noi in ogni partita ‘bussiamo’ alla porta per vincere. Se poi gli altri sono più forti gli faremo i complimenti”.

Cagliari che da due turni non riesce a vincere: “Ma la squadra mi è piaciuta molto – ha detto Ranieri – sta bene e sta acquisendo la giusta mentalità”. Ranieri fa i complimenti al Frosinone (“merita di stare dov’è sta: ha migliore attacco e miglior difesa”). E individua forse la differenza tra capolista e Cagliari: “Loro hanno molti uomini che possono fare gol, noi un po’ meno anche se ci andiamo sempre molto vicino. Noi siamo anche molto giovani: magari in futuro potranno anche essere uomini da tante reti a stagione. Ora sono in crescita, domani le cose potrebbero cambiare”.

Qualche (leggera) speranza per Pavoletti: “Lasciatemi questi due giorni per vedere se può essere convocato, l’ho visto per la prima volta con le scarpette nei piedi. E non gli sto più chiedendo: come stai?”.

Rog? “Non è ancora quello che tutti conosciamo, ma si sta riprendendo e sta crescendo. E presto arriverà il suo momento”. Il cammino del Cagliari nella gestione Ranieri? “Entrare in corsa non è mai facile – ha spiegato – ma rispetto all’inizio ho sicuramente le idee più chiare. Qualcuno sta giocando in una posizione non sua, ma la squadra si sta comunque trovando bene”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share