Il Cagliari a Verona per restare aggrappati alla A. Festa: “Ci crediamo”

Cagliari a Verona per tentare di inseguire il miracolo. Domani con il Chievo l’ennesima ultimachance per restare aggrappati alla serie A. Ma questa volta con il morale a mille dopo la bella vittoria di domenica al Franchi contro la Fiorentina. Il problema è sempre la classifica: la quartultima, l’Atalanta, è sopra di sette punti.

Per rimanere concentrato il Cagliari è rimasto nella Penisola: due allenamenti a Coverciano e poi questo pomeriggio trasferimento a Verona. “Alla salvezza continuiamo a crederci – spiega l’allenatore Gianluca Festa dal sito ufficiale – ma dobbiamo pensare partita per partita. Quindi la Fiorentina appartiene al passato, non l’abbiamo nemmeno giocata. Il nostro pensiero deve andare solo e unicamente al Chievo”. Una squadra difficile: all’andata Meggiorini e Paloschi avevano steso il Cagliari.

“Il Chievo è una squadra tosta, organizzata, con le linee molto ravvicinate – conferma Festa – Fargli gol è difficilissimo, lottano su ogni pallone con grande determinazione e in avanti hanno attaccanti come Paloschi e Pellissier, bravi a sfruttare ogni occasione. Hanno 37 punti, sono reduci da un buon pareggio contro la Lazio, ma non credo ad un avversario appagato. Nessuno ti regala niente, in serie A”. Possibili contromisure. “Bisogna trovare la soluzione per allargarli e trovare spazi – continua il mister rossoblù – Comunque, più che agli avversari, dobbiamo pensare a noi stessi, affrontare la partita con il giusto approccio”.

Niente formazione in anticipo. Ma non sembra esserci aria di turn over. “Per noi questa partita è troppo importante – avverte ancora Festa – dunque giocherà la formazione che riterrò essere la migliore. Se è un impegno importante, non voglio però caricarla di eccessivi significati. Andremo in campo per fare il massimo, come sempre”.

Il tecnico potrà disporre nuovamente di Rossettini e Longo. Mentre dovrà fare a meno dello squalificato Avelar: pronto Murru, già utilizzato da Festa nella gara con la Fiorentina a partita iniziata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share