Dinamo, partita la nuova stagione. Pasquini: “Grande entusiasmo”

Parte ufficialmente da Olbia la stagione 2017-2018 della Dinamo Sassari Banco di Sardegna. Questa mattina il team allenato da coach Federico Pasquini ha avuto il suo primo incontro con la stampa nella piscina del Geovillage, centro che per il sesto anno consecutivo ospita la preparazione atletica dei giganti sassaresi. Il rinnovato roster allestito dal presidente Stefano Sardara e da Pasquini, nella duplice veste di general manager e allenatore, è formato da 13 giocatori. Si sono presentati uno ad uno, accompagnati da una breve scheda  che ha ricordato carriera, peculiarità tecnico tattiche e qualche curiosità. Grande entusiasmo per la prima uscita ufficiale dei nuovi arrivati: Levi Randolph, William Hatcher, Achille Polonara, Jonathan Tavernari, Marco Spissu, Andrea Picarelli, Shawn Jones, Scott Bamforth ed Erazem Lorbek. Debutto davanti alla stampa per il giovanissimo Ezio Gallizzi, talento delle giovanili biancoblù aggregato alla prima squadra insieme a Simone Casula,al secondo anno di ritiro. A fare da padroni di casa i due veterani del gruppo: il capitano Jack Devecchi, alla stagione numero 12 in maglia Dinamo, e Rok Stipcevic, al suo terzo anno in Sardegna.
“Quando ho parlato con questi ragazzi durante la creazione della squadra ho percepito grande entusiasmo da parte di tutti, al di là delle età diverse e delle precedenti esperienze – ha spiegato coach Pasquini – credo che questo sia un ottimo punto di partenza: abbiamo cambiato dieci giocatori su dodici quindi l’obiettivo prioritario è accelerare il processo di creazione del gruppo”. La prima uscita del Banco di Sardegna sul campo è prevista sabato 26 alle 20.30 a Olbia contro la Cagliari Dinamo Academy per la prima giornata del Torneo Meridiana-Geovillage, al quale partecipano anche Virtus Bologna e Sidigas-Avellino. La presentazione ufficiale della squadra ai tifosi è prevista per l’1 settembre in piazza Santa Caterina, a Sassari. Madrina della serata sarà l’attrice Geppi Cucciari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share