Calcio, arrivano Capuano e il brasiliano Da Silva. Se ne va Pinilla

Era già salito l’altra sera sul palco in occasione della festa rossoblù #4agosto all’Arena Grandi Eventi. Ma ora è ufficiale: dal Pescara arriva il difensore Marco Capuano, classe 1991. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto. Capuano ha iniziato con il Pescara e la Renato Curi. Poi è passato al Torino: nel 2009 è tornato al Pescara. Nato come esterno sinistro, è stato impostato da Zeman nella squadra abruzzese come centrale. Ha giocato 91 partite con il Pescara in cinque stagioni. Con l’Under 21 ha partecipato alle fasi finali del campionato di categoria nel 2013 in Israele, collezionando complessivamente 18 presenze con la maglia azzurra.

E per un difensore che arriva, un attaccante se ne va. Mauricio Pinilla è atteso in serata a Genova per firmare il contratto col club di Enrico Preziosi. L’accordo con il Cagliari era stato trovato ieri con un blitz del presidente ligure al centro sportivo Signorini, dove è arrivato anche il procuratore del giocatore cileno.

Il club rossoblù, intanto, ha acquistato dal Chievo il brasiliano Diego Farias Da Silva con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nato a Sorocaba il 10 maggio 1990, Farias è arrivato in Italia nel 2009: il Chievo l’ha acquistato dal Campo Grande. Una parentesi al Verona, quindi il passaggio durante il mercato di gennaio al Foggia: per lui 15 presenze e tre gol. In seguito ha indossato le casacche di Nocerina e Padova. Nel 2013-14 ha giocato nel Sassuolo, in Serie A: 11 presenze al termine della stagione

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share