Bridge, una coppia di Cagliari si aggiudica la medaglia di bronzo ai Mondiali

Una coppia cagliaritana si è aggiudicata nei giorni scorsi la medaglia di bronzo ai campionati mondiali di Bridge, che si sono disputati dal 19 marzo al 9 aprile, a Salsomaggiore Terme. Durante la manifestazione, organizzata dalla World Bridge Federation con cadenza biennale, si sono disputate quattro gare parallele: la più importante, il torneo Open – anche noto come Bermuda Bowl – è stato vinto dalla Svizzera che ha battuto l’Olanda.

L’Italia, pur lontana dagli irripetibili fasti del mitico Blue Team, ha ottenuto un ottimo risultato di squadra. Come quello della squadra Mixed, coppie miste, con Barbara Dessì di Cagliari, in gara in coppia con il marito Leonardo Cima, arrivati in semifinale, centrando un prestigioso bronzo.

Il torneo Ladies è stato vinto dalla Svezia in finale sulla Turchia, il torneo Seniores (giocatori over 64) è stato appannaggio della Polonia che ha sconfitto in finale l’India, mentre il torneo Mixed, dove partecipava la coppia di Cagliari, se l’è aggiudicato la Francia che si è imposta in finale sugli Stati Uniti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share