Ad Alghero ciclista giramondo partito nel 2000. Atteso a Pechino nel 2028

Janus River, il ciclista giramondo di 81 anni originario della Siberia, ha fatto tappa ad Alghero. Ieri la Riviera del corallo è stata la meta della lunghissima avventura in sella alla bicicletta attraverso il globo. Partito da Roma nel 2000, River ha toccato già 154 Paesi in diciassette anni di pedalate che si concluderanno a Pechino nel 2028. Dopo aver visitato Sassari e Porto Torres ed aver transitato lungo la costa nordoccidentale della Sardegna, il ciclista è stato accolto a Porta Terra, sede istituzionale della giunta comunale, dal vicesindaco Raimondo Cacciotto.

Ad accompagnarlo, gli atleti della Alghero Bike, che lo supporteranno nella fase più impegnativa del suo passaggio in Sardegna: giovedì mattina Janus River affronterà infatti la Scala Piccada. Al di là dell’età, Janus River si porta appresso un bagaglio di trenta chili. Entusiasta per la calorosa accoglienza che gli hanno riservato ad Alghero il centro diocesano – che l’ha ospitato – ma anche le istituzioni, i ciclisti, i dirigenti scolastici, i bambini e tutte le persone incontrate, il longevo ciclista si tratterrà in città anche oggi per incontrare i ragazzi di altre scuole algheresi. Il recordman originario della Siberia completerà il tour in Sardegna in tre mesi, percorrendo venti chilometri di media al giorno. Il ciclista siberiano aveva 63 anni quando ha cominciato il suo viaggio. Quando arriverà nella capitale cinese dovrà spegnere 91 candeline.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share