A Torre Grande l’Open Water Challenge: prima tappa del campionato di kite surf

A Torre Grande la decima edizione dell’Open Water Challenge tra paddle, kitesurf, wingfoil. E quest’anno c’è anche la prima tappa del Formula Kite World Championship. Dal 9 al 17 ottobre a Oristano 200 atleti provenienti da tutto il mondo, dalla Francia alla Thailandia.

Il 9 e il 10 ottobre si comincia con il Wing e Paddle Festival. Sport ma anche iniziative collaterali: sulla spiaggia sarà allestito un ampio spazio dedicato al mondo del mare, dell’ecosostenibilità e all’attenzione verso la tutela dell’ambiente e del territorio. Sotto il profilo tecnico i partecipanti saranno i campioni di kite che puntano alle Olimpiadi di Parigi 2024. “Proporre ogni anno un evento più importante è sempre stato il nostro obiettivo e per il 2021 ci siamo riusciti – spiegano il presidente di Eolo Beach Sports Sebastiano Cau ed Eddy Piana, organizzatore e creatore dell’evento – E’ un grande onore far partire il campionato del mondo FormulaKite da Oristano, da Torre Grande e siamo orgogliosi che gli atleti presenti alle Olimpiadi di Parigi 2024 passino da qui”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share