A Betlemme un campetto per Astori, inaugurazione con giocatori del Cagliari

Si intitola ‘Davide Astori Playground’ ed è un campetto di calcio a Betlemme, in Cisgiordania, “aperto ai bambini di ogni religione e nazionalità”. Realizzato da ‘Assist for peace’ – progetto internazionale che “attraverso un pallone e un prato verde promuove l’integrazione in Israele e Palestina” – il campetto, non lontano dalla Basilica della Natività, sarà inaugurato venerdì 31 maggio con i genitori di Davide Astori, i giocatori della Nazionale italiana Nicolò Barella, Federico Chiesa, altri giocatori di Cagliari e Fiorentina e il campione del mondo con la Nazionale italiana del 1982, Giancarlo Antognoni.

“Sarà una grande festa dello sport per la pace – ha sottolineato ‘Assist for peace’ -, dove i bambini giocheranno a calcio con i campioni”. All’inaugurazione è prevista la presenza del sindaco di Betlemme Anton Salman che ha messo a disposizione l’area e ha seguito i lavori, con tecnici Italiani e del luogo, per realizzare il campo, nato da un’idea del manager Luca Scolari dell’ong e finanziato dalle società di Cagliari e Fiorentina. Domani pomeriggio nel primo playground di ‘Assist for peace’ inaugurato nel 2016 a Gerusalemme nel quartiere armeno della Città Vecchia, ci sarà un incontro con i campioni e le delegazioni di Fiorentina e Cagliari in arrivo dall’Italia. “Un lungo ponte – ha detto Scolari – che oltrepassa i muri e unisce con questi due playground le città di Betlemme e Gerusalemme nel segno del rispetto reciproco con i valori dello sport. Ed è giusto che il playground di Betlemme porti il nome di Davide, un amico che si è sempre speso per i deboli e i meno fortunati”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share