Il pignoramento immobiliare, uscirne per tornare a nuova vita

Quanti sono i pignoramenti immobiliari in Sardegna e che situazione vivono le persone che hanno subito un pignoramento immobiliare? Quali sono gli scenari, per un’emergenza sociale così frequente e così complessa?

Ne parliamo con Alessandro, referente di Protezione pignoramento, realtà 100% sarda che un team di legali si occupa di assistere le persone colpite da pignoramento immobiliari.

Sono così tante le persone colpite da Pignoramenti Immobiliari in Sardegna?
Purtroppo Si, se Lei osserva le aree industriali dei piccoli comuni dell’Hinterland di Cagliari o del Medio Campidano, vede capannoni abbandonati, oppure basta passeggiare per la città ed osservare serrande abbassate in tanti negozi, anche storici della città. Ogni dipendente di quei negozi, di quelle fabbriche è una persona che ha una famiglia, una casa da pagare, tante spese da sostenere.

In Italia quante sono le persone che comprano con mutuo?
La maggior parte delle persone che acquista casa accedono ad un finanziamento bancario. Tenga conto che secondo uno studio effettuato da Agenzia delle Entrate e Ministero delle Finanze il 77,4% degli Italiani hanno una casa di proprietà.

Nelle isole?
Lo stesso studio dice che 82.9% delle persone che vivono nelle Isole (Sardegna, Sicilia e Arcipelaghi) ha una casa di proprietà. Pensi a cosa succede quando queste persone perdono il lavoro e non riescono più a pagare il mutuo.

Che possibilità ci sono?
Partiamo da un dato certo, è possibile uscire dal pignoramento immobiliare, con il mio team mi occupo di questo, prendiamo per mano famiglie, single, piccoli imprenditori e li portiamo fuori dal pignoramento. Abbiamo un metodo collaudato e migliorato negli anni che ci consente di raggiungere buoni risultati. Abbiamo ritenuto opportune creare una guida totalmente gratuita che desse dei contenuti importanti alle persone che hanno subito un pignoramento.
In quella guida c’è la risposta alle domande più comuni. Le persone che hanno subito un pignoramento la possono consultare risparmiando consulenze legali costose e avere delle risposte scritte in un linguaggio semplice e comprensibile.

Quando potete intervenire?
Quando c’è un pignoramento immobiliare, prima che ci sia stata l’aggiudicazione dell’immobile.

Potete intervenire anche se l’asta è stata già fissata?
Assolutamente sì, e anche tra un’asta e l’altra.

Avete risolto dei casi?
Certamente, ci sono addirittura delle persone che hanno voluto raccontare la propria storia, per diffondere il messaggio che dal pignoramento si può uscire, e per esortare le persone a fare qualcosa e a non rimanere fermi aspettando che la propria casa venga aggiudicata all’asta. Angelico, viveva questa situazione e adesso è felice, perché come dice lui “ha iniziato una nuova vita”.

Quanto costa il vostro intervento?
Alla persona vittima del pignoramento (esecutato) non chiediamo un centesimo, ci sono altre figure che chiedono un compenso per aprire una pratica, noi abbiamo trovato il modo per evitare di farlo. Per le persone pignorate questa operazione è gratuita, ovviamente anche noi guadagniamo, MA NON DA LORO.

Mi parli dei suoi clienti, operate in una situazione molto difficile:
Sarò molto generico, in quanto professionisti ci piace garantire la massima privacy ai nostri clienti, e noi siamo molto rigidi in questo. Le posso dire che sono persone che soffrono tanto, sono vittima di una situazione più grande di loro, quindi si crea un rapporto molto particolare, di amicizia, di fiducia.
Purtroppo molti di loro fanno finta che il problema non esista e questo comporta delle conseguenze molto gravi, oltre a perdere la casa la loro situazione diventa irrecuperabile. Noi abbiamo una soluzione ai loro problemi. E in modo gratuito possono scegliere se fare un percorso con noi che grazie al nostro metodo li porterà a risolvere questo problema per sempre o lasciare che le cose precipitino.
Cosa si sente di dire ad una persona che ha subito un pignoramento immobiliare?
A questa famiglia direi di farsi aiutare, di raccontarci la sua storia e di studiare con noi la soluzione migliore per uscire da questo calvario. Si può uscire dal pignoramento, basta volerlo e crederci. La vita senza questo peso è migliore.

contenuto offerto da  https://www.protezionepignoramento.it/

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share