Tagli allo spettacolo, le associazioni a Pigliaru: “E’ un’emergenza sociale”

Duro attacco dell’Agis, l’organismo che rappresenta le più importanti associazioni di spettacolo dal vivo in Sardegna, sul mancato pagamento dei contributi. Con una lettera inviata alle principali istituzioni regionali si prende atto che nonostante lo stanziamento di 800mila euro a favore del settore dello spettacolo nel riassestamento del bilancio regionale, permane un pesantissimo taglio del 20 per cento rispetto all’anno precedente. Si sottolinea che il taglio di quest’anno si aggiunge a quello del 20 per cento effettuato nel 2013.

Il reintegro immediato dei contributi del 2014, quanto meno a livello del 2013, è dunque considerato essenziale per scongiurare il tracollo del settore: nel caso non si verificasse si creerebbe un’ulteriore voragine nei bilanci delle imprese precipitate oramai sull’orlo del baratro con un indebolimento complessivo dell’intero sistema spettacolo.

Il lavoro di centinaia di professionisti da anni impegnati nel settore è una realtà che deve necessariamente essere affrontata come una vera e propria emergenza di carattere economico-sociale.

L’assemblea dell’AGIS auspica inoltre che nel prossimo bilancio 2015, il primo nella responsabilità dell’attuale governo regionale, venga destinato al settore un investimento adeguato e che vengano definite linee guida più efficaci per lo sviluppo di un comparto, che secondo tutti i più recenti studi economici, è considerato tra i più produttivi

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share