MArteLive Sardegna, martedì a Cagliari musica, teatro, letteratura e arte

Approda per la prima volta in Sardegna l’evento Marte Live: martedì 10 giugno Cagliari ospiterà la finale regionale del grande concorso italiano per artisti e musicisti nato nel 2001 da un’idea di Giuseppe Casa. I vincitori della sezione sarda approderanno a settembre all’appuntamento di chiusura: la Biennale MArte Live che sarà a Roma e dintorni tra 23 e 28 settembre.

Sono cinquanta gli artisti isolani selezionati nelle sedici categorie in concorso: musicisti, attori, dj, artisti, fotografi, scrittori, videoartisti e circensi si esibiranno martedì davanti a una giuria di esperti che sceglierà i nomi che andranno alla finale nazionale di settembre. L’evento MArteLive è curato nella sua prima edizione isolana dall’associazione culturale cagliaritana L’Aquilone di Viviana: “Abbiamo aderito con entusiasmo all’idea di portare questo concorso anche in Sardegna dopo tante edizioni ospitate in tutto il territorio italiano – ha sottolineato Ilaria Nina Zedda, direttrice artistica de L’Aquilone di Viviana – crediamo molto in questo evento e nella possibilità di creare nuove occasioni di scambio, confronto e interazione tra gli artisti locali”.

Via dunque alle selezioni regionali con la serata MArteLive Sardegna martedì 10 giugno al centro culturale Exmà di Cagliari: dalle 19 si esibiranno sul palco musicisti, scrittori e attori, in contemporanea saranno in mostra fotografie, installazioni, video e performance artistiche. Tra le band in scena ci saranno Hola la Poyana, Whiu Whiu!!, Baboons, Io Lisa e la Cioccolata, Francesco Manca con Marco Madeddu; per la sezione letteratura Veronica Secci, Carmine Frau e Francesco Melis; per il teatro si esibiranno Alberto Lorrai, Aralés, Miss China mentre la sezione circo sarà rappresentata da Ado Sanna e Nicola Virdis. 

Per quanto riguarda la fotografia, la giuria selezionerà i lavori migliori tra quelli proposti da Luca Fadda, Anna Cosseddu, Luca Farris, Denise Spanu, Laura Francesconi, Virgilio Zuddas. Fuori concorso l’installazione di Stefania Spanu, la performance di body painting firmata da Valeria Finazzi e quella di danza del progetto Danzalabor, la videoinstallazione di Marco Bandinu, la creazione di artigianato artistico curata da Gianluca Melis. Durante la serata ci sarà il dj set di Marco Trincas e Ottone Onnis.

Francesca Mulas

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share