Maltempo, arriva il ciclone Afrodite: sull’Isola pioggie e venti forti

Nelle prossime ore torna il maltempo, in particolare nel nord e nel centro Italia, con neve anche a basse quote, ma a risentirne sarà anche la nostra Isola. Tutta colpa del nuovo ciclone atlantico “Afrodite” che secondo Antonio Sanò de ilmeteo.it persisterà sull’Italia per tutta la settimana.

Il tempo migliorerà verso il fine settimana anche se è prevista una Pasqua piovosa. “Dall’Atlantico sta giungendo l’ennesima perturbazione fredda di questa primavera pigra, che impatterà sulla Penisola con violenza tra oggi e domani coinvolgendo tutte le regioni”.

“Per il sole un po’ più tiepido si dovrà attendere venerdì”, sottolinea ilmeteo.it che aggiunge: “le prime tendenze arrivano dai Centri di Calcolo internazionale per Pasqua: la caratteristica sarà un tempo instabile, frequentemente piovoso con acquazzoni primaverili”.

Intanto, una nuova allerta meteo è stata diramata dal Dipartimento della Protezione Civile con piogge, temporali e venti forti su buona parte dell’Italia anche nelle prossime ore.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share