IMMIGRATI: BOLDRINI, CORDOGLIO PER NUOVA STRAGE MIGRANTI A CATANIA

13:30.
Roma, 10 ago. (Adnkronos) – “Esprimo il cordoglio mio e di tutta la Camera dei deputati per la nuova strage di migranti avvenuta all’alba a Catania, dove sei giovani sono affogati nel tentativo di raggiungere la riva”. Lo dice la presidente della Camera Laura Boldrini.
“In un Mediterraneo che ha gia’ contato migliaia di morti, e’ la prima volta che un episodio cosi’ grave coinvolge la citta’ etnea. Un approdo in piu’ per persone che cercano di sfuggire a guerre, violenze, poverta’, e percio’ sono disposti a correre rischi anche mortali -prosegue- Spinti dal bisogno di trovare pace e sicurezza, e alla ricerca di condizioni di vita accettabili per se’ e per i propri cari; cosi’ come, in un passato non lontano, i nostri connazionali affrontavano viaggi terribili, pur di costruirsi un futuro migliore”.
“Le mie piu’ sentite condoglianze alle famiglie delle vittime. Ai sopravvissuti l’augurio che oggi, grazie alla prima accoglienza fornita dalla citta’ di Catania, possa iniziare per loro un nuovo percorso di vita”, conclude la Boldrini.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share