Catene da neve, pneumatici invernali: obbligo sulle strade sarde fino a marzo e aprile

Con l’annuncio dell’imminente arrivo dell’inverno e delle condizioni meteo avverse ovvero della pioggia intensa, del freddo, delle ghiacciate, della prima neve e, di conseguenza, con la difficoltosa viabilità stradale, Confartigianato Imprese Sardegna, ricorda a cittadini e imprese che è in vigore, in caso di allerta meteo, l’obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo, anche in Sardegna, come comunicato dall’Anas.

In particolare sulla Statale 131 Carlo Felice dal km 137.900 fino al km 179.500, fino al 15 marzo 2024 e sulla Statale 389 var “Nuoro – Lanusei” dal Km 0+360 al Km 51+000 fino al 15 aprile.

L’invito è quello di rivolgersi ai gommisti: “La sicurezza stradale è una responsabilità di tutti i conducenti – affermano Maria Amelia Lai e Daniele Serra, rispettivamente presidente e segretario di Confartigianato Sardegna – una corretta manutenzione delle gomme non solo è una precauzione intelligente, ma è anche un atto di responsabilità nei confronti della propria sicurezza e di quella degli altri utenti della strada”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share