Zedda su Solinas: “Non è mai in Aula”. Una presenza in nove mesi. Poi arriva

“Il presidente della Regione si è presentato davanti a questo Consiglio, che è la più importante assemblea della Sardegna, una sola volta in nove mesi”. Massimo Zedda, fondatore dei Progressisti sardi, lo ha detto oggi durante la seduta dedicata alla riforma della sanità e con la quale il centrodestra vuole cancellare l’Ats per tornare alle otto Asl (è prevista tuttavia l’Ares, un’azienda unica, quindi nella sostanza l’organizzazione non cambierà troppo).

Zedda ha precisato che le presenze di Solinas salgono a due “includendo la seduta dedicata a Sa Die”, che era una celebrazione, quindi un evento straordinario seppure calendarizzato nei lavori dell’Aula. A quel punto, il presidente della Regione è stato avvisato della protesta fatta da Zedda e dopo un po’ si è presentato in Consiglio. Facendo salire a due le volte che si è visto nel palazzo di Roma. Anzi: a una volta e mezza. Perché dopo una trentina di minuti Solinas è di nuovo andato via.

GUARDA IL VIDEO

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share