Usula e Zedda (Rossomori): “Preoccupazione per caos istituzionale”

I consiglieri regionali rossomori,  Emilio Usula e Paolo Zedda, esprimono disappunto e preoccupazione  sulla mancata conferma della sospensione della sentenza del Consiglio di Stato in merito alla decadenza di alcuni consiglieri.
“Oltre a privare il Parlamento sardo di quattro validissimi rappresentanti democraticamente eletti – scrivono in una nota –  si apre la strada ad una sequela di ricorsi potenzialmente in grado di generare il caos istituzionale e la destabilizzazione del Consiglio. Si esprime inoltre la solidarietà e il proprio sostegno per la giustificata opposizione alla sentenza in parola dei consiglieri Arbau, Azzara e Fenu. Un pensiero e una vicinanza particolare a Gavino Sale del Gruppo Soberania e Indipendentzia. La sua esclusione priva il Consiglio di una delle voci più innovative e originali, oltre a segnare un vulnus di rappresentanza per tutta l’area dell’indipendentismo sardo, già profondamente e ingiustamente penalizzata dalla legge elettorale vigente. A Sale e agli altri consiglieri esclusi il ringraziamento del Gruppo consigliare Soberania e Indipendentzia per la leale collaborazione e il lavoro svolto sinora”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share