Trident Nato, delegazione di parlamentari in visita nell’Isola

I senatori sardi Luciano Uras (Sel), Emilio Floris (Fi) e Silvio Lai (Pd), potranno vedere con i propri occhi le attività previste dall’esercitazione Trident Juncture 2015 in svolgimento nell’Isola e al centro di proteste di movimenti antimilitaristi.

Il capo della delegazione dei parlamentari Nato, Andrea Manciulli, ha aggiunto infatti i loro nomi alla lista dei parlamentari che martedì e mercoledì prossimi, 27 e 28 ottobre, saranno a Cagliari per seguire da vicino l’esercitazione. E’ quanto emerso dall’incontro di oggi a Roma con Manciulli, sollecitato dagli stessi senatori sardi.

I rappresentanti dell’Isola hanno ribadito la loro richiesta di rendere maggiormente consapevole la popolazione interessata ai ‘giochi di guerra’ con tutte le informazioni possibili sul tema e hanno ricordato che è ancora aperto il confronto sulla dismissione di alcune servitù militari e di altri beni presenti in Sardegna e non più utilizzati dallo Stato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share