Trenino verde, l’assessore ai Trasporti: “Presto un nuovo progetto di rilancio”

La Regione ha in mente nuovo sistema di gestione dedicato sia alle infrastrutture storiche che ai convogli ad uso esclusivamente turistico, per veicolare nuovi investimenti, pubblici e privati, per il rilancio di un patrimonio unico nel suo genere in Europa. Ad annunciarlo l’assessore regionale ai Trasporti, Giorgio Todde. “La Regione è consapevole delle enormi potenzialità turistiche della storica rete che attraversa territori di grande pregio ambientale, storico e naturalistico, nonché del grande valore dell’iniziativa collegata al Trenino verde – spiega Todde -. Per questo vogliamo impegnarci in un progetto di gestione totalmente nuovo rispetto al passato, che vede coinvolte importanti realtà e istituzioni del panorama nazionale, oltre che i massimi esperti del settore”.

“Intendiamo avviare quanto prima – osserva l’esponente della Giunta Solinas – l’iniziativa con i partner già coinvolti al fine di poter offrire un ulteriore scelta nel panorama turistico dell’Isola già a partire da quest’anno, proclamato ‘Anno del Treno turistico 2020’ dal ministro per i Beni, le attività culturali e il turismo, Dario Franceschini“.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share