Surigheddu, il “no” di Liberu: “Al via l’occupazione simbolica delle terre”

Contro la vendita delle terre e degli immobili di Surigheddu-Mamuntanas, decisa dalla giunta di Francesco Pigliaru attraverso un bando internazionale, il partito indipendetista ‘Liberos rispetados uguales’ (Libe.r.u.) ha organizzato un’occupazione simbolica per sabato 11 giugno. L’appuntamento è alle 10 nell’azienda agricola nell’agro di Alghero, lungo la statale 127 bis.

“L’iniziativa – scrive in una nota il segretario nazionale di Libe.r.u, Pier Franco Deviasdeviasè aperta a tutti. Rientra nella campagna di sensibilizzazione pubblica avviata dal partito indipendentista. La misura clamorosa dell’occupazione delle terre mira a scongiurare il procedimento di vendita, da sostituirsi con un bando di concessione temporanea aperto solo a residenti in Sardegna che tenga anche conto dei legittimi diritti degli allevatori che da decenni usufruiscono di quelle terre”. Devias già nelle scorse settimana aveva chiesto la sospensione del bando.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share