Il Psi ha scelto il nuovo coordinatore (pro tempore): è il nuorese Cosseddu

I socialisti sardi hanno scelto un nuovo coordinatore regionale (pro tempore) dopo le dimissioni di Peppino Balia. L’assemblea, riunita ieri a Cagliari, ha designato alla guida del partito Francesco Cosseddu, nuorese, storico militante e poi dirigente del Psi.

Cosseddu coordinerà il partito fino alle Regionali del 16 febbraio e verrà affiancato da una commissione composta dagli otto segretari provinciali. Ieri per il Psi è stata ancora l’occasione per fare il punto sulle candidature. I socialisti, che in questa legislatura non hanno eletto consiglieri, si presenteranno in tutti i collegi apparentati col centrosinistra.

Sulla candidatura di Francesco Pigliaru al governo dell’Isola, Cosseddu esprime “grande apprezzamento” e sottolinea: “Sono sicuro che il Professore terrà nella corretta consideazione le istanze programmatiche del Psi, elaborate e proposte durante le primarie del centrosinistra col nostro candidato Simone Atzeni. Ricordo – aggiunge il neocoordiantore – che soprattutto cinque sono i temi cari ai socialisti: mercato del lavoro, ambiente, formazione per la competitività internazionale, qualità istituzionale e distretti produttivi e cooperazione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share