Seggi in bilico, Satta (Uds) in carcere: Fdi pronta a presentare ricorso

“Abbiamo dato mandato ai nostri legali di studiare il provvedimento e ricorreremo in ogni sede affinché vengano rispettati i diritti del nostro movimento, dei nostri elettori, non solo del Medio Campidano ma di tutta la Sardegna”. Così il portavoce di Fdi in Sardegna, Salvatore Deidda, in merito alla decisione dell’Ufficio elettorale che ha proclamato eletto Giovanni Satta (Uds), ex sindaco di Buddusò, in carcere con l’accusa di traffico internazionale di droga.

In un primo tempo, la Giunta delle elezioni del Consiglio regionale, dopo una serie di sentenze che hanno rivoluzionato la composizione dell’Assemblea, aveva individuato come consigliere Gianni Lampis, candidato di Fdi nella circoscrizione del Medio Campidano. Oggi un nuovo ribaltone.

“Fratelli d’Italia-An prende atto, con sorpresa, della decisione dell’Ufficio centrale regionale presso la Corte d’appello che assegna il seggio all’Uds non riuscendo a capire – spiega Deidda – come sia possibile che un partito che prende meno voti, nella stessa coalizione, possa ottenere un seggio in più rispetto ad un altro che ha preso oltre 1.500 preferenze in più”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share