Sassari, poche ore ai nomi della nuova giunta comunale

Si attende la fumata bianca per ricomporre la nuova Giunta comunale di Sassari. Dopo oltre due settimane di trattative serrate, il sindaco Nicola Sanna avrebbe trovato la quadratura del cerchio. Probabilmente ad essere sacrificata l’assessore ai Servizi sociali, Grazia Manca, persona di stretta fiducia del primo cittadino.

Confermati in casa Pd il vicesindaco Gianni Carbini e Monica Spanedda, mentre al posto di Luca Taras, Maria Francesca Fantato e Luigi Polano circolano i nomi di Fabio Pinna, segretario cittadino dei democratici, e di Antonio Piu, attuale presidente del consiglio regionale, che lascerebbe lo scranno più alto dell’assemblea civica al consigliere Giuseppe Masala o alla capogruppo Pd Esmeralda Ughi.

Il quinto assessore democratico, che dovrebbe essere espressione dell’area che fa capo al senatore Silvio Lai, per ora resta top secret. Entra in giunta Città futura, per la quale si fanno i nomi dell’insegnante e dirigente scolastica Andreina Desole o dell’assistente sociale Vittoria Casu. I sei consiglieri comunali dei partiti più piccoli saranno rappresentati da due assessori.

Confermato Ottavio Sanna, esce quasi sicuramente di scena Amalia Cherchi. Al suo posto circola il nome della commercialista Luisa Lupinu, indicata da Sel.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share