Sassari-Alghero, fronte per la 4 corsie. Bruno: “Governo sblocchi i lavori”

Un consistente dispiegamento di forze politiche, istituzionali, economiche e sociali ha dato vita a una manifestazione promossa dal Comune di Alghero, dalla Rete metropolitana del Nord Sardegna e dalle forze sindacali e datoriali per tenere alta l’attenzione in vista dei passaggi ministeriali che dovrebbero sbloccare l’iter per la realizzazione della quattro corsie tra Sassari e Alghero.

LEGGI ANCHE: Strada 4 corsie tra Sassari e Alghero: diecimila firme raccolte per referendum

Oltre duecento tra amministratori locali, vertici delle associazioni di categoria e rappresentanti sindacali hanno ribadito che “il territorio non molla la presa e porterà avanti la propria battaglia sino a quando non saranno concretizzati gli impegni assunti più di recente dal ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli“. A capo della protesta, che potrebbe anche portare a un referendum consultivo sostenuto da 10mila firme, c’è il sindaco di Alghero, Mario Bruno: “i Ministri competenti vengano qui, anche in campagna elettorale, e portino non parole ma un documento che dice come la strada si possa realizzare. E che metta la parola fine a questa vergognosa attesa”, ha detto lo stesso Bruno, criticato dal centrodestra cittadino per “un uso strumentale ed elettorale di una questione in stallo a causa del governo del Pd”.

Anche Confindustria e Consulta delle costruzioni mantengono una posizione mediana: presenti alla manifestazione, ribadiscono che “il vero problema resta il Piano paesaggistico regionale, va superato”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share