Strada 4 corsie tra Sassari e Alghero: diecimila firme raccolte per referendum

La campagna di sensibilizzazione per chiedere, con referendum, al governo di realizzare la Sassari-Alghero con le 4 corsie così come stabilito dal progetto originario può contare ad oggi su 10mila firme. Tante sono infatti le sottoscrizioni che sono state raccolte dal presidio del Comune di Alghero sull’arteria stradale (nella foto d’archivio). A dirlo all’Ansa è il sindaco di Alghero Mario Bruno, dopo un post su Fb che preannunciava il traguardo.

“Ancora un ultimo sforzo in questa prima parte di gennaio e poi porteremo le firme ai ministeri dell’ambiente e dei beni culturali, che ancora non si sono formalmente espressi in sede di Via (Valutazione Impatto Ambientale) e soprattutto al segretario generale del Cipe, Giancarlo Giorgetti, che ha il potere di dire l’ultima parola sul tracciato – spiega il primo cittadino – Decideremo insieme anche se tenere in piedi l’indizione del referendum o se sospenderla. Dipenderà dalle risposte concrete che arriveranno in queste settimane. Nel frattempo, l’iter va avanti”. Nel frattempo i sindaci del territorio, associazioni di categoria e sindacati si ritroveranno lunedì 14 alle 17 nella sala comunale di via Columbano per una nuova riunione sul tema della quattro corsie. “Sarà l’occasione – aggiunge Bruno – per assumere decisioni conseguenti a un diritto sacrosanto di avere il completamento in sicurezza della Alghero-Sassari a quattro corsie”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share