Sanna (Pd): “Il nostro partito ha costruito alleanza solida attorno a Zedda”

“Il Pd sardo ha dimostrato di avere lungimiranza nella strategia politica che ha portato al successo di Massimo Zedda. Insieme al PD della città e della provincia di Cagliari ha dato ottima dimostrazione di saper ascoltare le istanze del territorio, i propri rappresentanti in consiglio comunale e di essere in sintonia con l’elettorato accompagnando e sostenendo il sindaco uscente, il solo che tra le grandi città al voto ha fatto il bis al primo turno. Anche superando la mancata reciproca solidarietà di qualche partito del centro-sinistra in altri comuni”, cosi il deputato del Pd Francesco Sanna commenta l’esito del voto a Cagliari.
“Il nostro partito si è mosso con grande intelligenza costruendo attorno a Zedda una coalizione che rimanesse saldamente nel campo del centrosinistra. Il punto che ha fatto la differenza è stato proprio quello di scoraggiare alleanze improvvisate e poco credibili con altre forze politiche storicamente di centro destra, che nulla avevano a che fare con il programma di governo del sindaco di Cagliari e con l’identità del centro sinistra, scegliendo invece di recuperare l’alleanza con il Partito Sardo d’Azione : il risultato è che la proposta di Zedda e del centro sinistra è risultata ancora più forte e autorevole nelle urne. È stato questo percorso condiviso che ha contribuito al bis di Zedda e alla conferma di un partito ben radicato sul territorio, saldamente in testa alla lista e con un netto distacco dal M5S: ciò dimostra ancora una volta come il centrosinistra unito e forte sia perfettamente in grado di vincere al primo turno”, conclude Sanna.

(Foto di Gianpaolo Cirronis)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share