San Raffaele, la Giunta Pigliaru: “Buon esito progetto è nostra priorità”

“Il buon esito del progetto che riguarda gli investimenti del Qatar sull’ospedale ex Raffaele di Olbia è e rimane tra le priorità di questa Giunta. La Regione Sardegna è impegnata all’interno di un percorso definito, che ha una data di inizio e una di fine (24 giugno, ndr)”. Così l’amministrazione guidata da Francesco Pigliaru replica alle notizie di stampa secondo le quali ci potrebbe essere un disimpegno degli investitori del Qatar sul progetto di rilancio della struttura ospedaliera privata per alcune resistenze degli apparati regionali o di partito.

“Nonostante le difficoltà burocratiche che sono comuni a tutto il sistema Italia e che quindi pesano anche sulla Sardegna”, la Regione ricorda di aver “avviato dai primi di maggio una marcia a tappe forzatissime per mantenere quanto annunciato, offrendo un esempio di affidabilità che ha pochi paragoni nel panorama nazionale. Come concordato e più volte sottolineato, si tratta di un percorso che deve essere armonico con il processo di riorganizzazione e razionalizzazione della rete ospedaliera della Sardegna – ribadisce la Regione – A questo scopo sono stati istituiti i tavoli tecnici nei quali si affrontano le varie tematiche in un confronto costruttivo e costante, con l’obiettivo di superare le difficoltà e giungere a conclusioni condivise”. Secondo l’Esecutivo, il San Raffaele è “per l’Isola una grande opportunità e la Giunta regionale prosegue quindi il proprio lavoro come da agenda, per portare all’attenzione del Consiglio una proposta soddisfacente e di cui siano visibili i vantaggi per l’intera Sardegna”.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share