Regionali, tra Oppi e Cappellacci (ri)scoppia la pace

La bufera tra Udc e Forza Italia è finita: Giorgio Oppi e Ugo Cappellacci hanno fatto pace dopo la sfuriata del leader centrista per il “furto” di candidati da parte del partito azzurro. Il chiarimento tra i due è arrivato oggi.

Cosa si siano detti Oppi e Cappellacci non è dato saperlo. Fatto sta che il capo dello scudo crociato ha dato l’ok perché il proprio simbolo venga inserito nella coalizione di Cappellacci. Tecnicamente si chiama apparentamento. Ma ieri, per via dei tre candidati “rubati”, Oppi l’aveva messo in dubbio l’alleanza, minacciando di correre da solo alle Regionali del prossimo 16 febbraio.

Si era capito da subito quanto fosse remota la possibilità che il divorzio si concretizzasse. Ma adesso il caso è chiuso. L’Udc ha confermato l’appoggio al governatore uscente e ricandidato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share