Regionali, lavoro per le liste a sostegno di Todde. Il Pd sceglie i candidati nel Nuorese

Il ‘campo largo‘ a sostegno di Todde è impegnato a definire le liste della coalizione. Si va verso dieci, undici sigle a sostegno della candidata e domani sarà presentata pubblicamente la civica “Noi con Alessandra Todde presidente“, che raduna ‘Italia in Comune’ e ‘Cagliari è anche mia’ ed è aperta al mondo dell’associazionismo, del volontariato, della cultura, dello sport e del terzo settore.

Intanto il Pd lavora alla scelta dei candidati consiglieri e oggi si è riunita la direzione provinciale del partito che ha individuato i sei nomi per la provincia di Nuoro, approvati con voto unanime. A partire dall’uscente Roberto Deriu, con la nuova entrata Claudia Fadda: consigliera comunale a Nuoro, eletta nella lista del sindaco Soddu e oggi nel gruppo Misto. La proposta è arrivata da Giovanni Mossa, segretario cittadino del Pd. Gli altri nomi sono quelli di Luca Pirisi, Raffaele Marras, Francesca Mesina e Claudia Terebinto.

Intanto si registra un appello del Partito socialista ai Progressisti per tornare nel ‘campo largo’. Lo ha lanciato il segretario regionale del Psi, Gianfranco Lecca. “La vostra presenza è indispensabile per costruire una compagine compiuta in grado di confrontarsi e di battere il centrodestra – dicono i socialisti –. Troverete dentro il campo largo tutti gli spazi di agibilità politica che tengono conto di tutte le sensibilità vicine alla vostra. Tutto il centrosinistra – ribadisce Lecca – deve correre unito, la Sardegna può essere il luogo d’inizio di una riscossa della ragionevolezza, del ritorno alla politica del buonsenso”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share