Regionali, l’amarezza di Truzzu: “Complimenti a Todde, Cagliari mi ha votato contro”

Una intera giornata in silenzio in attesa dei risultati definitivi, che alla fine lo hanno visto perdente con circa tremila voti di differenza e un quattro per cento in meno rispetto alle sue liste. Il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, oggi ha ammesso la sconfitta e ha chiamato Alessandra Todde per farle i complimenti. L’esponente FdI si carica in modo onorevole il peso della sconfitta e non cerca alibi come quello del voto disgiunto: “La responsabilità è solo mia”, dice in conferenza stampa. “Abbiamo perso davvero per uno ‘sputo'”, dice con amarezza.

Truzzu prova a disinnescare la lettura “nazionale” delle Regionali sarde. “Ho mandato un messaggio a Giorgia Meloni. Ma la lettura del voto è semplice: non sono state elezioni influenzate da fattori nazionali e il dato che lo prova è il risultato di Cagliari che, più che votare Todde, ha votato contro di me. Sarebbe bastato avere tre, quattro punti in più per vincere”, ha dichiarato. “Ci sono diverse Sardegna. Abbiamo avuto un grande risultato fuori dai centri urbani. Le cause del voto di Cagliari? Ci sono tanti fattori: voto disgiunto, cantieri”. E alla nuova presidente della Regione Truzzu dice: “Le ho detto che ci rivedremo in Consiglio regionale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share