Regionali, al via il deposito dei simboli: parte la maratona verso il 24 febbraio

È cominciata alle 8 in Corte d’Appello a Cagliari la maratona verso le Regionali del 24 febbraio. Da questa mattina e sino alle 20 di domani (lunedì 14 gennaio) i partiti devono depositare i propri simboli che saranno presenti sulle schede elettorali. Quella odierna è la prima di una serie di scadenze che prosegue il 20 e il 21 con la presentazione delle liste e si concluderà il 24 con le candidature dei presidenti.

I depositi vanno fatti all’Ufficio elettorale, nel palazzo di giustizia in piazza Repubblica. È stato il Campo Progressista, cioè gli ex Sel della Sardegna, a depositare per primi il simbolo. Lo ha annunciato su Facebook il consigliere regionale uscente, Francesco Agus, che sarà capolista a Cagliari. Gli ex Sel sono il partito di Massimo Zedda, il candidato governatore del polo civico-politico di centrosinistra.

Anche il MoVimento 5 Stelle, che si presenta alle Regionali sarde per la prima volta, ha depositato il simbolo. A farlo, alle 11,48, è stato il consigliere comunale di Cagliari Peppino Calledda. La consegna si chiude domani alle 20.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share