Regionali sarde, si vota il 24 febbraio: Francesco Pigliaru ha firmato il decreto

Il presidente della Regione Francesco Pigliaru ha firmato, venerdì scorso, il decreto di indizione delle prossime elezioni regionali, che si terranno domenica 24 febbraio. Il decreto verrà pubblicato sul Buras il 10 gennaio, in contemporanea con l’affissione dei manifesti in tutti i 377 Comuni della Sardegna. Tra il terzo e il quarto giorno successivo alla pubblicazione, quindi il 13 e 14 gennaio, i partiti o le coalizioni devono presentare simboli e apparentamenti. Depositato il contrassegno, dalle 8 del decimo giorno alle 20 dell’undicesimo dalla pubblicazione del decreto, quindi il 20 (data delle suppletive del collegio uninominale di Cagliari) e il 21 gennaio, è in programma la presentazione delle liste di tutte le forze politiche in corsa. Infine, il 24 gennaio, dalle 8 alle 12 sempre nella cancelleria della Corte d’Appello, dovranno essere presentate le candidature alla presidenza della Regione.

In corsa ufficialmente ci sono al momento sei candidati alla presidenza della Regione: Christian Solinas per il centrodestra (11 sigle compresa la Lega), Massimo Zedda per il centrosinistra, Francesco Desogus per il M5s, Mauro Pili per Sardi liberi (Unidos e Progres), Paolo Maninchedda per il Partito dei sardi e Andrea Murgia per Autodeterminatzione. Pronta alla sfida anche la magistrata Ines Pisano (area centrodestra), ma per lei c’è l’incognita del raggiungimento del numero sufficiente di firme per potersi candidare.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share