Referendum trivelle, il sindaco di Sassari ai cittadini: “Votate sì”

Nel mosaico del Pd sardo diviso sul referendum del 17 aprile, si aggiunge l’appello di Nicola Sanna, il sindaco di Sassari che invita i cittadini a votare sì “in appoggio al principio della sostenibilità ambientale e delle risorse del nostro Paese e della Terra in generale”, scrive in una nota il capo del Municipio.

“Sono convinto – prosegue Sanna – che la questione vera sia quella del rispetto delle risorse di cui possiamo disporre: le abbiamo prese in prestito dai nostri figli e nipoti e non possiamo consumare tutte in una sola vita. Se questo referendum potrà servire a non distruggere completamente le risorse fossili ancora disponibili per poterle trasmettere ai nostri figli e nipoti per una ricchezza strategica futura, allora metterò un segno sul sì“. Il sindaco prosegue così: “Occorre un segnale che incoraggi ancor di più l’Italia e l’Europa, il mondo intero a sfruttare sempre di più e meglio le risorse rinnovabili. Con l’uso smodato delle risorse fossili abbiamo raggiunto risultati straordinari, ora occorre la ragionevolezza nel saper consumare meno energia e in modo più efficiente. In un futuro più remoto potranno tornare a essere necessarie le fonti fossili ma ora la sfida è accettare la regola delle tre erre: ridurre i consumi, risparmiare le risorse, rinnovare l’energia necessaria”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share