Quartu, Delunas ha ritirato le dimissioni: “Me l’ha chiesto la coalizione”

Stefano Delunas ha ritirato le dimissioni da sindaco di Quartu. L’ufficialità arriva con un comunicato stampa, dopo le voci che si erano rincorse ieri sera e davano il primo cittadino pronto al ripensamento. E così è stato. Delunas, formalmente, aveva tempo sino a domenica per prendere una decisione. Ma visto il week-end di mezzo, era possibile che sciogliesse oggi le riserve, come infatti è successo.

“Il sindaco Stefano Delunas – si legge nella nota – ha annunciato il ritiro della dimissioni, presentate lo scorso 4 agosto durante la seduta del Consiglio Comunale”.

Il dietro front è così spiegato: “Dalla coalizione uscita vittoriosa dalla competizione elettorale di giugno – è scritto – il sindaco ha raccolto l’invito a rimanere in carica e a guardare con pragmatismo alla complessità della situazione. Su queste basi si pone il rilancio amministrativo invocato dal Delunas e condiviso dalla coalizione di centrosinistra, convinti che l’attuazione dei punti programmatici, che avevano condotto alla vittoria elettorale l’intera coalizione autonomista, sovranista e civica, rappresenterà il cambio di marcia di cui Quartu necessita”.

Delunas dice: “Solo se resteremo uniti, saremo forti“. Una frase, questa, che l’addetto stampa del sindaco, Vito Cogoni, commenta così: “Un chiaro segnale non solo alla sua maggioranza, ma anche alle minoranze e alla comunità di Quartu Sant’Elena. E ancora avanti con le parole del primo cittadino: “Possiamo uscire dalla crisi solo se tutti insieme guardiamo agli interessi della città, rifuggendo dagli individualismi. I cittadini sono stati il mio costante punto di riferimento in queste settimane. Lo sono stati quando ho presentato le dimissioni, ancora di più lo sono oggi in cui avverto il senso dell’importanza del mio mandato di sindaco”.

La nota prosegue così: “Delunas invoca quindi il senso di responsabilità. Una richiesta che estende a tutte le componenti politiche affinché siano protagoniste di una stagione nuova, con un sindaco e la sua maggioranza pronti ad affrontarla con impegno e con la finalità di amministrare per il bene comune e nel miglior modo possibile la città”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share