Regione, in sospeso la legge sullo staff: la precedenza va alle norme sui ristori

È stato ‘congelato’ l’esame del disegno di legge sugli staff della Giunta. Ma sembra solo per qualche giorno. Martedì in Aula entrerà la misura sui ristori per le imprese più colpite dalla crisi economica legata al Covid e che prevede la concessione di indennità una tantum da settemila euro per lavoratori autonomi con o senza partita Iva. Il provvedimento è stato approvato ieri dalla Giunta su proposta dell’assessora al Lavoro Alessandra Zedda. Oggi sarà esaminato a partire dalle 16 nelle commissioni Bilancio e Attività produttive riunite in forma congiunta.

Da almeno tre giorni la maggioranza si era detta disponibile a portare in Aula questa misura. La questione è stata sollevata da Eugenio Lai (LeU) che ha ricordato quanto dichiarato ieri ai microfoni di Videolina dal capogruppo della Lega Dario Giagoni. “Indubbiamente speravamo che prima della 107 si potesse discutere la variazione di bilancio”, ha dichiarato infatti l’esponente del Carroccio. Il congelamento della 107 durerà il tempo necessario per approvare la misura sui ristori.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share