Pigliaru contro Salvini: “Sui rom parole inaccettabili e cariche di pericoli”

“Salvini ha detto cose inaccettabili, affermazioni cariche di pericoli che conosciamo bene e che non possiamo sottovalutare”. Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru, in merito alle dichiarazioni del ministro dell’Interno, Matteo Salvini, sul monitoraggio dei campi rom. Nel suo post il governatore ha condiviso un messaggio dell’ex presidente della Commissione d’inchiesta sugli effetti dell’uranio impoverito, Gian Piero Scanu (Pd), che chiede di essere “schedato da Salvini e dal suo governo, acciocché non accada che io possa sfuggire alla sua lucida follia, dimenticato come un cinico qualunque”.

Il caso del censimento rom è scoppiato ieri, quando Salvini è stato intervistato su TeleLombardia. Il capo del Viminale ha anche detto: “Purtroppo i rom italiani ce li dobbiamo tenere”. È scoppiata la polemica polemica e Salvini è stato attaccato persino dagli M5s, fino a ieri rimasti silenti sugli attacchi del ministro ai migranti e anzi perfettamente allineati. Ieri anche il vicepremier Luigi Di Maio ha preso posizione parlando di “censimento anticostituzionale”. E nell’Isola si è schierato contro Salvini il deputato Pino Cabras (leggi qui).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share