Otto marzo, Alessandra Todde: “In Sardegna il cambiamento grazie alle donne”

L’8 marzo è la giornata in cui noi donne ribadiamo l’importanza di lottare per diritti di tutte noi”. Queste le parole di Alessandra Todde, prima presidente della Regione donna. “L’8 marzo ricordiamo quanto la parità sia lontana, quanto i diritti non siano scontati e quanto lavoro ci sia da fare per permettere a tutte le ragazze di realizzare i propri sogni e talenti”, ha aggiunto.

“In Sardegna il cambiamento è arrivato grazie alle donne. E alle donne voglio dedicare il mio impegno e la mia attenzione. Grazie alle tante donne che hanno scelto di candidarsi mettendoci la faccia, grazie a tutte quelle che hanno lavorato senza sosta per condividere il nostro progetto. E grazie a tutte le donne che con il loro voto hanno reso possibile ad una donna, una di loro, di poter diventare la prima presidente della regione Sardegna”, ha detto la neo-governatrice in pectore.

L’ex viceministra è partita verso l’Abruzzo a supporto del campo largo per le Regionali. “Non ha bisogno di consigli, la cosa importante è essere interprete di una coalizione, e Luciano D’Amico lo sta facendo benissimo con una coalizione allargata dove tutte le forze politiche progressiste lo sostengono, come è successo in Sardegna”, ha detto a L’aria che tira su La7. “In Sardegna non c’è stata una capo popolo – ha sottolineato Todde -, non mi sono mai sentita Mosè che si caricava sulle spalle i sardi per portarli sulla terra promessa, ho parlato alla ‘mia gente’ da sarda e lui (D’Amico, ndr) lo sta facendo, da abruzzese credibile, parlando alla sua gente”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share